Gossip

l'unico interesse che non interessa...

1 gallery 485027b2e7331 vecchietti cefalu

Gennaro carissimo, si fa per dire, ti trovo bene! Totò e fatto ‘o sforzo, me truovo assettato. Che si dice, come va la salute? Totò la salute va per i fatti suoi e io a corro appriesso. Gennà nun da retta, io sono fatalista! Azz..Totò hai cagnato partito? Ma no non è un partito è una filosofia. Eh già, tu si sempe stato nu poco” filosofo” e fammi capì che ne pensi di questa pretesa del Casapullese Bosco di cacciare la Amelio come vice sindaco? Gennà, il Casapullese Bosco è di origine Casalese, per la precisione e in quanto al motivo della richiesta non ci sono misteri, è lo stesso di sempre. Vengo e mi spiego: il gruppo che sta dietro Bosco e che ha “finanziato l’operazione” si è fatto molti debiti  con la bocca. Capisci a mme! Sto parlando di terreni agricoli da inserire nel piano regolatore (nel consiglio comunale ci sono molti portatori di interessi diretti e indiretti) e sto parlando degli interessi di molti palazzinari d’assalto che non vogliono perdere tempo.La Amelio è una persona per bene e non è un fulmine di guerra. Il tempo è danaro, per loro non per noi. Totò in questo consiglio comunale si stanno scontrando molti interessi e fatta eccezione per pochissimi persone, l’unico interesse che non  interessa, né la maggioranza, né l’opposizione, è l’interesse della città! Mò ti devo lasciare perché devo risolvere la faccenda delle luci nella cappella al cimitero dove c’è un casino tale che “puzza”di manipolazione mortuaria aggravata dalla strafottenza di chi dovrebbe occuparsene a tempo pieno.

"A PAPERA GUALLAROSA"

1 gallery 485027b2e7331 vecchietti cefalu 002

 “A PAPERA GUALLAROSA”

Gennà, sarrà l’età, ‘o tiempo, o forse la mia immaginazione, ma chisti nuove (per modo di dire) che se so piazzati ncoppa ‘o Comune avevano prumesso saccio che e saccio quanno e so quattro mesi che stanno a festeggiare la vittoria; quanto cominciano a fare qualcosa? -Azz…

la satira francese fa sorridere?

1 2016 09 04

Che risate! Che divertimento! lo spirito gallico non ha eguali, è uno spasso infinito.

Non avevo mai capito perché il terrorismo aveva preso di mira i francofoni, belgi ,francesi ecc.

Ci voleva il terremoto, con i nostri trecento morti, per farcelo capire! Ma che bravi!

L’ULTIMA LECCATA (forse) DEL GIORNALISTA P.DE ROSAGiornalismo popolare: ma è popolare soprattutto come sceneggiata. La vita di tutti i giorni è un mondo, la vita vista e letta sui giornali è tutt’altro! Diceva Mark Twain: Se no

1 2014 08 02

Giornalismo popolare: ma è popolare soprattutto come sceneggiata. La vita di tutti i giorni è un mondo, la vita vista e letta sui giornali è tutt’altro!  Diceva Mark Twain: Se non hai letto il giornale, sei disinformato. Se l’hai letto, sei male informato. Tutto questo a proposito di un articolo del mio amico Pasquale De Rosa, il quale sul suo “Caserta Report” unge con una vigorosa leccata  Terra Libera del “Casapullese” Bosco  ritraendola come forza motrice a cui dare i meriti sull’inizio dei lavori per le rotonde da costruire, nascondendo che quelle rotonde sono state progettate dalla passata amministrazione di Biagio Di Muro. Un mio vecchio amico, a proposito dei giornalisti, da maschilista inveterato, diceva che i giornalisti sono come le donne, la verità la dicono, ma mai tutta intera. DONATO DI RIENZO

DIEBBETE 'E ZANZARE

1 gallery 485027b2e7331 vecchietti cefalu

Totonno ‘o murmuliatore e Gennaro ‘o nzevuso

 Gennà hai sentito? Pare che le ostilità “ so accumminciate”! Eccoci quà, totonno ‘o murmuliatore ha raccolto le notizie del giorno.